Direi il contrario.
Certo non con 20-30 alunni o anche meno come nei corsi specialistici, ma tenere a bada 100-150 anche 200 ragazzi è un'altro discorso.
alcuni consigli da seguire anche per me:
- Utilizzare gli esempi, molti, specifici, e magari anche facilmente comprensibili.
- Utilizzare le domande... una domanda ogni tanto mantiene più elevato il livello generale di attenzione
- Fare ogni tanto una battuta, ma non esagerare
- Non cadere nella trappola dell'omnicomprensività
- Si possono usare anche termini in inglese o altre lingue, ma devono essere scanditi bene!
- Preparare la lezione in anticipo!
La trappola dell'omni comprensività.
State facendo lezione, aveteun esempio perfetto, ma verametne perfetto, il problema è che gli alunin non sanno alcune cose, allora gliele si spiega, ma mente si spiega queste ci si rende conto che gli alunni non sanno altre cose e allora gliele si spiega, e cosivvia in un loop infinito che non aiuta certamente a veicolare informazioni e si limita ad abbassare il livello di attenzione.
Meditarci si si meditarci
Nessun commento:
Posta un commento