mercoledì 5 maggio 2010

CPT2 - VDS - D2

Ed eccoci con la giornata 2 del viaggio di studio in Italia...

iniziamo dalla mattina nella giornata piena di colpi di  scena...

Sveglia alle 07:00 AM (ok detto da militare sembra peggio del resto...) ma poi mi sono rimesso a dormire tanto avevo la colazione alle 8:15-8:30 e la sveglia del buon Mauro alle 07:45 AM... insomma ci stava tempo e modo di dormire ancora^_^!!

e poi?
Beh colazione con il latte e caffè con i biscotti oltre a due fette di pane salato con il burro (l'avete provato? provatelo!!...  la ricetta è semplicissima... prendi il pane salato caldo... spalmaci il burro... magna ancora caldo!!)

Detto questo ci mettiamo in viaggio.
Arriviamo in perfetto orario al nostro appuntamento... solo che la tipa della regione emilia ci chiama e ci ricorda che non dobbiamo andare dove dobbiamo andare ma dobbiamo andare da un'altra parte... a soli 120-130 KM di distanza.

La ciliegina sulla torta? lei non sa l'indirizzo... indi ci spiega la strada:
"voi nel pomeriggio andate alla CIV? OK! arrivateci poi proseguite dritto e andate fino all'abbazia di pomposa... altri 500 metri e ci sono due stabilimenti il primo si chiama FALCO il secondo è VALFRUTTA... dopo ci sta una stradina dovete andare la!"

Signora della regione emilia? ci sei? non facevi prima a dire che dovevamo andare da VALFRUTTA? e a darci il CHILOMETRO della statale romea? troppo facile!

Oki oki
Arriviamo alla visita con visibile ritardo... nessun problema! i signori ci fanno vedere un video di 12 minuti sull'impresa e poi a fare il giro dello stabilimento... linee, imballaggio, imbottigliamento e magazzino automatico... ok ok so NERD e anche GEEK ma il magazzino automatico lo trovo quasi arrapante (ok KINKY era meglio come descrizione!)


Ok... fine visita alcuni studenti si tuffano sul buffet come se fosse l'ultima cosa che possono fare... poi scoprono che hanno il pranzo pagato... usciamo e, senza fare tante storie ce ne andiamo al ristorante (sapevamo già dov'era!).
Al ristorante troviamo il manifesto di victoria... chi è victoria? una delle tipe che fa lo spogliarellon e la Lap Dance nel night accanto (attaccato e  con passaggio interno) al nostro ristorante.
Niente panico (e niente tette al vento!) il night è night e si pranza con il LIGHT... una lettera che  fa molta differenza indi è ancora chiuso!
Ovviamente il manifesto attizza l'ormone... e le cameriere toste del ristorante aiutano a tenerlo alto... alcuni studenti propongono di venire in visita la sera come visita serale... vengono dissuasi dal costo... ma uscendo cosa si trova? il manifestino della pista di GOKART!
Uno degli studenti si fissa... e inizia una democratica campagna di votazioni stile: andiamo sui GK? si! (in 4) no! (in 9)... OK ANDIAMO!!!
beh prima ci sta la visita al CIV e noi, stavolta, arriviamo puntualissimi!

Veloce presentazione dell'azienda e poi... beh poi ci si mette i calzari... ora... acoltatemi bene...
io nosono la persona più agile del mondo! ANZI!
MA CACCHIO NON MI PUOI FARE I CALZARI DA METTERE SOPRA LE SCARPE DI TAGLIA 45 se io ho la 47!
semplicemente non mi vanno! e non perchè sono poco agile ma perchè so stretti!
risultato? per mettermeli ho dovuto forzarli e, poi, non si sarebbero più tolti.
Anche in questo caso ci siamo visti le diverse colture ma... colpo di scena... una studentessa ha perso il pennino del cellulo... perchè un ragazzo l'ha spinta... e colpo di scena 2... il ragazzo ha perso il cellulare (stesso modello!)
insomma un casino... ma... nessun problema lo telefoniamo...
dov'era il cellulo?
vicino al pennino? MA NO! MICA SIAMO IN UN FILM!!!
il cellulo era caduto nel canale di irrigazione... e poi? beh poi era stato fermato da una pianta prima che raggiungesse l'acqua e, quindi, non si è fritto quando lo telefonavamo.... SENZA PAROLE!

Ed è stato lo stesso studente che il giorno prima ha vinto 1200 euri al grattaevvinci!

insomma grande giornata...
poi?
Beh poi ci sta il go-kart... ho fatto un mezzo reportage fotografico... ma nulla sotto il sole per adesso... l'ho fatto con una nikon d3000 con 18-55 VR... insomma una figata...

Alcune foto sono anche venute bene!
altre... beh no!


insomma una buona giornata condita da un paio di ritratti ad una studentessa che si è prestata alla mia mania fotografica...

ritorno in albergo, riposo, cena, chiacchiera con il proprietario... insomma una comoda serata con Laura da Bologna che non mi risponde al telefono manco se la pago! (ma mi ha detto di chiamarla domani... peccato sarebbe stato bello andarla a trovare!)

Nessun commento: