Un film del 2008 con Jet Li e Jason Statham
La Storia
Allora inizio con il premettere che da quando ha fatto transporter (mettetece il numero che volete!) statham è fra i miei attori preferiti...
La è quella di due agenti (si sembra un tema ricorrente) che stanno cercando di catturare Rogue un temutissimo assassino della Yakuza. durante uno scontro al porto proprio mente Crowford (JS!) sta per essere ucciso il collega spara a Rogue che finisce nel fiume.
La scena passa a casa del collega Giapponese che ha invitato JS ad una bella grigliata... che non si farà mai perché arriva un assassino della Yakuza a fare fuori tutta la famiglia.
Quando JS arriva non può fare altro che constatare che, nell'incendio seguito agli omicidi, ci sono i resti dei cadaveri della famiglia dell'amico.
La scena passa avanti di qualche anno (2 o 3?) e la yakuza sta cercando di essere più presente a San Francisco indi il capo clan manda la figlia a vedere...
Nel frattempo il clan ha ripreso ad usare Rogue... e lo asoslda per risolvere i suoi problemi.
Ma nel comportamento di Rogue ci sta qualcosa che non quadra in quanto sembra stare mettendo la Yakuza contro la Triade... perché lo fa? Che sta succedendo?
Questo e altro nel prosieguo del film, con tanto di colpo di scena finale... ma proprio colpo di scena.
Peccato che, nonostante la presenza di JS... beh il film non superi la piena sufficienza... per essere un film d'azione ci stanno poche mazzate.. più sparatorie ma pochi stunt.
Insomma lascia un pò d'amaro in bocca
La scheda
Storia: 6
Regia: 6
Effetti Speciali: N/A
Originalità: 6.5
Divertimento: 6
Giudizio complessivo: 6
Imdb link
Nessun commento:
Posta un commento