lunedì 11 ottobre 2010

Dragonball Evolution

Un film del 2009 con Yun-Fat Chow,
La Storia
Cosa succede se si prendere un attore di film d'arti marziali lo si circonda con una serie di attori scadenti, una trama brutta presa da un fumetto giapponese adattato male, e si fonde tutto insieme?
Solo una di due cose... o esce un capolavoro... o un film brutto... la seconda che hai detto stavolta!


La storia è semplice: Goku va a scuola sfottuto da tutti, ma lui è un grande artista marziale che non li picchia perché l'ha promesso al nonno, ovviamente! Tutti lo scoprono quando fa in modo che si picchino l'un l'altro durante una festa dalla tostona cinese di turno (che è un'artista marziale anche lei... solo che nessuno lo sa!!). Il cattivo di turno uccide il nonno e loro si mettono in cerca delle "sfere del drago" in modo da poter esaudire un desiderio...
ovviamente il cattivo è il mago Piccolo che nella sua vede bruttezza è comunque un artista marziale spettacolare^_^...
Combattimento finale in cui Goku scopre il suo vero se stesso e tuttappost!


Insomma na strunzat! ma grossA!


Vicina al cartone? si ma manca dell'ironia del cartone... è come fare una serie comica e renderla "seria" viene fuori male!


Inoltre la regia non è all'altezza non si avverte il pathos delle scene dei combattimenti, non si avverte il ritmo... Wong? studia di più per la prossima volta, grazie! Oddio considerato che hai diretto Final Destination (1 e 3) e The One... non credi che sia meglio continuare a fare il produttore? seriamente... se qualcuno legge sta cosa e lo conosce glielo dica... anche in maniera dolce:
"Jamie... sai... come regista nun sai fare niente! Cambia mestiere!!!"


Una nota positiva è Jamie Chung che si nota nello squallidume del film per la sua capacità di combattere... FERMI!!! non è una gran attrice (o meglio non giudicatela da questo film) e i suoi movimenti sono molto fluidi, pure troppo facendo pensare più ad una danza che ad un combattimento, ma sembra avere del potenziale se qualcuno più dotato del nostro registra decidesse di farci un film sopra, magari su lei che utilizza quegli stili molto interni e ampi tipici cinesi... 


Giusto per spiegarvi quanto il film è registrato male:
I MAUM arrivano a tirare fuori combattimenti MOLTO PIU' DINAMICI DI QUESTO... diamine PRESS START tira fuori combattimenti più dinamici di questo!!!


La scheda
Storia: 4
Regia: 2
Effetti Speciali: 4
Originalità: 4
Divertimento: 4
Giudizio complessivo: 2 (se non l'avete capito dovete stare lontani da questo film come se avesse la peste!!)
Imdb link

Nessun commento: