lunedì 19 luglio 2010

Afrakà 2010... viva le nonne!!!

E così anche questo festival afragolese è giunto al termine.
Noi siamo stati fedeli e gli organizzatori, Lino Vairetti in primis, sono riusciti ad organizzarsi nonostante gli impossibili limiti di orario imposti dal comune... vabbuò non rivanghiamo!

In ogni caso l'ultima serata si prospetta promettente... non solo suonano i Grandmothers Re-Invented ma anche i Letti Sfatti certo il prezzo da pagare è alto... ci sta la finale del rock contest con gli Inutili di Giovedì!

Ma non ci facciamo prendere dal panico ed iniziamo a raccontare...

Si arriva presto... molto presto... troppo presto... tanto presto che il rock contest non ha ancora avuto luogo...

Mi spiace per le mie orecchie... ma dovrò risentire gli Inutili... comunque aspettiamo e ci guardiamo un minimo di LP al bancariello (è il nome ufficiale... GIURO!!! No! Davvero!! lo chiama così l'organizzazione!).

Poi inizia il Rock Contest... gli inutili iniziano a suonare e... SI CONFERMANO!!!
  • Un chitarrista rompe la tracolla della chitarra e se la deve far prestare...
  • L'altro suona così male che il fonico gli taglia il volume!!!
Complimenti INUTILI pensavo di potermi essere sbagliato!

Arriva il secondo gruppo che canta un rock in inglese... o come dice la dolce sorella di pino (che fa la guida turistica indi qualcosa la saprà, no?) "Questi se vogliono sfondare devono innanzitutto impararlo l'inglese.... questo è napoletano!"

Anche il secondo gruppo passa... ovviamente meglio degli Inutili... ma sono ancora in dubbio se sia merito loro o degli Inutili... insomma se il livello del tuo opponente su una scala da 1 a 10 è di -99999999999999999999999999999 non deve essere tanto difficile essere superiori...

Il dubbio dalla platea è sempre lo stesso... ma come sono arrivati in finale? (Domanda che ha fatto una signora a quello che credo fosse il marito... entrambi dietro di me!)

Vabbuò passiamo oltre e concentriamoci sulla buona musica...
Inizia il concerto dei letti sfatti con Patrizio Trampetti che dire mooolto bello... sarà che un paio di pezzi Trampetti li ha scritti per Bennato... sarà che insieme avevano un buon feel... sarà che mi son divertito ed allora tutto sembra più bello? Beh secondo me mi sono divertito perché E' stato un bel concerto.

Finisce troppo presto però.... complice l'incredibile curfew imposto...

Vabbuò prepariamoci ai Grandmothers...
Si inizia bene spiegando che loro non sono una tribute band che loro hanno diviso il palco, gli alberghi, la birra e le donne con Zappa insomma sono gli originali...
oddio due di loro sono gli originale (forse tre non saprei dire!)
Quel che è certo, almeno per me è che è stata un'ora di gran concerto!

Peccato solo per Vairetti che ha dovuto stoppare alle 24:05.


Insomma una grande edizione quella di questo Afrakà 2010... TM Stevens, Mendoza, Letti Sfatti, Grandmothers sono cose che mi aiuteranno ad aspettare con gioia la 17° edizione del 2011...

Un solo dubbio mi attanaglia... perché molti sono rimasti a casa?

Nessun commento: