sabato 31 luglio 2010

The Game Plan

Un film del 2008 con The Rock
La Storia
Volete sapere la verità?
La scena l'avete già vista.... insomma questo filmè per The Rock quello che un poliziotto alle elementari  è stato per Schwarzie.... il segno che è finita l'epoca della gioventù e della massa muscolare in favore di una di recitazione più mirata... sia chiaro non dico che nessuno dei due film sia riuscito perfettamente nel suo scopo ma almeno questo è un film godibile.


Proprio per questo cerco di limitare al minimo gli spoiler in modo da permettervi di godere il film che, già da subito vi posso consigliare...


Allora qual'è la storia?
Un giocatore di football, l'asso della sua squadra, la leggenda vivente... beh ad un certo punto si ritrova a casa un figla di 8 anni che non sapeva di avere.
La bambina gli scombussolerà la vita facendolo prima piombare nei casini e poi risolvendoglieli.


Vi risparmio altri dettagli... diciamo che è probabile che il film l'abbiate visto dato che è una via di mezzo fra diversi film come quello del ragazzino che gioca a basket con le scarpe magiche (mica pensate che possa ritrovarlo, no? in compenso ogni estate lo danno su Italia 1 indi è stagione^_^) ma vi sono anche degli elementi tipici di The Family Man, il meraviglioso film con Cage e la Leoni.
Insomma il finale melenso è assicurato ma i momenti di puro divertimento sono troppi per poterselo perdere.
Bellissima anche l'interpretazione di Kate Nauta nella scena in cui "litiga" con la bambina... e a lei va anche un plauso perchè ha mostrato ancora una volta (la prima è nell'indimenticato Transporter 2!) di essere un'attriche che va oltre il solo aspetto fisico (p.s. non dico sia da OSCAR dico che è più versatile di tante altre tipe che si vedono e che stanno la solo per l'aspetto!)


La scheda
Storia: 6
Regia: 6
Effetti Speciali: N/A
Originalità: 4
Divertimento: 8
Giudizio complessivo: 7

Imdb link

Nessun commento: