martedì 24 agosto 2010

Pneapple Express

Un film del 2008 con Seth Rogen (si lo dovreste conoscere!)
La Storia
Questa è la storia di un tipo che tramite alcune disgrazie riesce ad avviare un processo catartico per riscoprire... ma che cazzo sto a scrive?

Allora lasciate perdere le cazzate pseudo-psicologiche... e concentratevi su qualcosa di semplice^_^
Un tipo fa come lavoro il messo giudiziario (sapete che in america una citazione ti deve essere consegnata di persona no? sapete che ci sta gente che campa così, no? ecco! lui è uno di questi!)
Solo che la sua vera passione è la mariuana.... in pratica la fuma al posto delle sigarette e si stona davvero tanto!

Allo stesso tempo il tipo ha una ragazzetta di 17 anni (anche se lui ne avrà una trentina!) ma ci sta insieme perché "è molto matura per la sua età!"

Detto questo ora avete presente il tipo?

Ecco lui va dal suo pusher e questo gli presenta la Pineapple Express una forma potente e spettacolare di mariuana che questo ha in esclusiva.... e poi scopre che deve consegnare una citazione proprio al fornitore della mariuana al suo spacciatore.

Ok ci va e mentre si sta finendo di fumare lo spinellino acceso durante il viaggio... beh a quel punto arriva una poliziotta e spara ad uno fuori alla casa del tipo... a quel punto lui scappa ma nel farlo fa cadere fuori la maria (il resto dello spino!) e quelli capiscono da chi l'ha presa e decidono di trovarlo per fargli la festa!

Risultato un film lal limite del grottesco che usa la scusa delle canne per avviare alcune scene divertenti (altre purtroppo sono solo patetiche!)... alla fin fine dato che il cinema ha lo scopo di divertire lo spettatore e dato che questa è una commedia... diciamo che va bene (insomma non scende ancora nella Vanzina Zone!)

Ovviamente

La scheda
Storia: 6
Regia: 5
Effetti Speciali: 5½
Originalità: 6
Divertimento: 6½
Giudizio complessivo: 6½
Imdb link

Nessun commento: