giovedì 18 gennaio 2007

F.E.R.

Oggi mi sono reso conto che qualcosa non va...
negli elaborati che ho dovuto leggere mancavano alcuni elementi significativi, direi importantissimi: F. E. R.

Sembra ridicolo, ma come diamine pensa lo studente moderno di laurearsi... e pensare che io ho terminato la mia laurea solo qualche mese fa!

insomma a parte la qualità della scrittura, in genere elevata perhcé il taglia e incolla aiuta, mancano sempre degli elementi fondamentali:

F = Fonti! Diamine ci vuole a dire che si fa riferimento a questo o a quell'altro? insomma alla fine si fa anche bella figura!
E = Esempi! insomma non vuoi mettermi le fonti, almeno mostrami che ti sei guardato attorno... non è la stessa cosa, ma non è che si pretende la perfezione...
R = Riferimenti... ok ok quasi nessuno li usa, ma fanno tanto tanto opera da pubblicare...

Debbo proprio ammettere che questa tornata di correzioni mi ha deluso... speriamo di avere più fortuna con la prossima.

Nessun commento: