martedì 5 ottobre 2010

Hotel for Dogs

Un film del 2009 con Don Cheadle e altri ragazzetti che ora come ora non credo conosca nessuno...
La Storia
Due fratelli sono orfani e hanno un cane solo che i loro nuovi genitori non devono saperlo e, quindi, loro tengono il loro cane per la strada e interagiscono con lui tramite delle macchine geniali costruite dal fratellino piccolo, giovane reincarnazione di Einstein solo meglio di lui!
Nel frattempo la sorella si procura i soldi per il cane truffando degli sprovveduti.


Insomma proprio due persone comuni... ma non stante questo il loro cane viene catturato dagli accalappiacani che glielo ridanno in cambio di tutti i loro soldi.


Ovviamente resta il problema di come tenere il cane... ma questo entra in un vecchio hotel in riparazione e loro decidono che la cosa migliore è impossessarsi illegalmente dell'albergo e di costruire un tot di macchine impossibili per accudire un numero incredibile di randagi.


Ovviamente qualcosa andrà male e passeranno i loro guai... ma se notati tag è una commedia, indi il finale felice è ovvio!!!


Nonostante questo il film ti lascia strano; da amante dei cani (non di tutti gli animali!) il film è spettacolare cani di tutti i tipi e di tutte le classi; da careful viewer la cosa è più pesante.
Il film è un film per bambini indi uno non si aspetta il mondo di coerenza ma:
Se il giovane einstein è tanto einstein perchè non usa sta sua capacità per il bene del mondo?
Comm'e possibl che tutt va a puttan prop quann nessun ce sta? Prima erano a guasti zero poi si rompe non qualcosa ma TUTTO!!! TUTTO!!! Oh please!!!
Come fa la signora che li ospita a non accorgersi di un cane che mangia giusto dietro di lei?
PER FAVORE!!!


La scheda
Storia: 6
Regia: 5
Effetti Speciali: 6
Originalità: 6
Divertimento: 5½
Giudizio complessivo: 5
Imdb link

Nessun commento: