domenica 26 dicembre 2010

Quando uno dice: "Che Stronzo!!!" ... e poi pensa alla sfiga

Ok ok non è chiaro indi andiamo per ordine...

Stasera sono stato a casa di un amico.
Ho mangiato il panettone, giocato a "Rivoltino" ovvero ad un gioco di carte che non conoscevo e poi ci siamo dati in 5 ad una partita "Sit 'n Go" di Texas HoldEm.... ovviamente ho perso (terzo!)

Nel frattempo si sono fatte le 03 e, secondo il codice del consumo (che non ci centra niente!), avevo diritto a tornare a casa, no?

Indi levo il disturbo e mi metto sulla motocicletta!

Dovrei rendermi conto che qualcosa non va... da cosa? dal fatto che non si accende!
Non mi spavento la porto in discesa e lei, docile come una tigre che protegge i cuccioli, si mette a fare poti poti poti e si avvia.
Non pago mi avvio sulla strada e me ne torno a casuccia...
Ad un certo punto (all'altezza di P.zza della Repubblica) una macchian nera imbocca la strada controsenzo e mi viene addosso!

Ora sto qua a raccontarlo alle 5:55 e quindi non mi ha ucciso.
Non mi sono manco fatto malissimo... insomma un paio di escoriazioni e basta...

Come?

Pioveva e quindi andavo piano!

E l'impatto?
Quello non c'è stato perché la bassa velocità mi ha permesso di frenare e di accappottarmi per terra!

La cosa che mi ha fatto davvero incazzare è che lo Stronzo (nome in codice per il proprietario dell'auto!)
Mi ha visto a terra e se ne è scappato via!

Il caso ha voluto che andassi piano e quindi non mi sono sfracellato... il caso ha voluto che non mi rompessi niente... ma lo stronzo non poteva mica saperlo!
Insomma sono stato soccorso da due automobilisti mentre un Pirla (altro nome in codice) bussava perché con il suo porsche aveva fretta (e io per terra!)

In ogni caso il pantalone è sano, la giacca pure, il cellulo anche... il gomito sinistro ha una escoriazione e il ginocchio destro un livido enorme... non sembro aver riportato altri danni per ora.

E la sfiga?

Beh la sfiga è che mentre tornavo a casa dolorante (e quindi andavo piano) ha iniziato a grandinare.

Ora io ho una giacca marrone... beh quando sono arrivato a casa era Bianca... coperta da grani di grandine!

Questa cosa mi ha permesso di apprendere una chiara e semplice lezione di vita:
"non andare in mot..." 

Ma che scherzate???


La lezione di vita è:
"la grandine in moto FA male! Se acceleri fa PIU' male! Se rallenti ne prendi di PIU'!!"

Una regola semplice no?
Inseriamo due condizioni di base:
  • sono partito senza pioggia; 
  • non ho un pantalone impermeabile.
A cosa mi ha portato?
  • Gambe che si stavano congelando e sempre più doloranti per la grandine!
Cosa ho imparato?
Da una parte ho imparato che le escoriazioni sono fastidiose ma non dolorosissime, dall'altra che la grandine fa male e il gelo relativo non anestetizza!

Detto questo? Beh me ne potrò andare a letto, no? -_^

Nessun commento: