sabato 2 novembre 2013

We're The Millers - Come ti spaccio la famiglia

Un film del 2013 con Jennifer Aniston (che mano vi vorrei mettere il link alla pagina su imdb che se non la conoscete non meritate!) e il meno famoso (ma alquanto bravo) Jason Sudeikis, diretto sapientemente da  (che ricorderete per Dodgeball... cioè... Dodgeball lo ricorderete... lui no^_^)

La Storia
Una sera uno spacciatore decide di fare una buona azione... come conseguenza la sua vita viene rovinata perché si trova in debito verso il suo fornitore e per uscire dai guai deve andare in messico e tornare a casa sua con un paio di tonnellate di erba.

Per non destare nell'occhio decide di farsi accompagnare da:
- una ragazza scappata di casa
- un giovanotto bonaccione
- una spogliarellista

in 4 fingeranno di essere la famiglia perfetta in viaggio di piacere in mecico (leggetelo come sta scritto sentendovi scemi!) dove

Personaggi ulteriori e degni di nota sono il trafficante americano interpretato da Ed Helms, lo Stu dei vari Hangovers (Notte da Leoni?).

Ispirazioni e film correlati
Non sono sicuro di poter indicare una serie di film "correlati" ma vi posso dire che la coppia di protagonisti del film è la Aniston - Sudeikis che avete potuto vedere solo in Horrible Bosses (e rivredete in Horrible Bosses 2, spero!)... Sudeikis lo ricordate, forse, per Hall pass (Se non ve lo ricordate... beh tanto meglio).
Allo stesso tempo lo scrittore è quello di Wedding Crashers (Waughn e Wilson)... e il regista quello di Dodgeball (Waughn e ...

Se poi il tema deve essere quello del viaggio in caravan come non ricordarsi di RV (Vita da Camper) con Robin Williams.

Insomma avete una lista di film da vedere^_^

Il lato tecnico
Il film non richiede grandi effetti speciali, come per tutte le commedie all'americana (e anche non all'americana) anche se un paio sono sempre necessari per alcuni momenti...
Quali? Beh il morso del ragno come lo mettete?

Per il resto il minimo necessario per superare la realtà (la luce, la macchina a metà... cose classiche, insomma)...

La recitazione è buona, con particolare attenzione alla performance della Aniston che simula prontamente la madre attenta e la spogliarellista disinibita, insomma da Santa a perversa (dirty stripper, per dirla con le parole di David (lo scoprirete!)

Le peculiarità
Cosa ricorderete di questo film? beh due scene con la Aniston:
1. i baci a ripetizione
2. lo spogliarello

Al solito, se non volete spoiler non andate avanti, altrimenti non lamentatevi con me!

La prima è quella in cui Kenny ammette di non aver mai baciato una ragazza e, come conseguenza, sia Casey che Rose decidono di insegnargli a baciare giusto quando Melissa entra nella Roulotte...
Non ricorderete la scena per la scena stessa ma per la descrizione che Melissa ne darà più in là nel film:
"He was making out with his sister and his mother while his father watched!"
Per le conseguenze? beh vedetevi il film!

La seconda è una scena che, in parte, conoscete dal trailer... quella in cui la Aniston dimostra al mondo che ha ancora un gran fisico... una scena tutta montata perfettamente che raggiunge quasi il maccosa (ma che facciamo finta di non guardare) perché tutto è perfetto... luce, acqua, coreografie, anche gli abiti!
Insomma spettacolare^_^

Infine vi ricorderete la famiglia della DEA con il padre Mug-Fighter, la madre "desperate" e la figlia "viginea"... che continuano a entrare in scena e a causare gli sketch più comici che ci sono nel film!)

Il maccosa della settimana
Beh il maccosa principale è legato a due aspetti:
Il primo è il passaggio della dogana con la droga, che si fa notare per tre cose.
La prima è il bambino di erba (capirete capirete!), la seconda è il poliziotto della Dogana... ma il terzo sono i tre (o quattro) messicani che "cadono" dal camper come questo si ferma... e la dogana si dimentica di loro!!!

Il secondo è quello del combattimento con il mug (la tazza da caffè)... non ve la posso realmente raccontare ma sappiate che è un colpo di scena dato che parliamo di abbattere un cattivo che sembra terminator (non lo abbattono manco investendolo!!!)

Infine come non ricordare la scena della consegna della marijuana in cui David si "scontra" con la gang che "miracolosamente" gli da la robba...

La Scheda

Storia: 3/5
Effetti Speciali: 2/5
Originalità: 3.5/5
Divertimento: 4/5
Arti Marziali: 1/5 (ma 5/5 per il mug fight!!!)
Scontri a Fuoco: 3/5 (per il genere!!!)
Azione: N/A
Regia: 3.5/5

Giudizio Complessivo: 3.5/5

La Scheda del Film su IMDB
























Nessun commento: