domenica 16 agosto 2009

Still wasting time...

Oggio ho trascritto mezzo capitolo di un libro in modo da assolvere ad un compito sulle alleanze strategiche e la loro relazione con il trasfgerimento di conoscenza delle imprese... niente di eclatante... molto manualistico ma è un approccio classico, molto grounded in rock solid reality solo che le cose non mi tornano... o meglio mi tornano eccome perché è un approccio chiaramente molto molto safe.. solo che sottovaluta nella realtà i vantaggi di questa strategia... oddio conoscenzo chi scrive posso affermare che non sia proprio corretto... solo che il testo trascritto mette troppo in evidenza solo gli aspetti negativi... ed inoltre è molto molto... non so come dirlo...

PEr esempio il valore di un alleanza, una alleanza ha valore se le attività dei partner considerati insieme è superiore alla somma dei valori di ognuna delle parti... insomma il vecchio adagio che una squadra deve essere più che la somma delle sue parti... troppo old-school secondo me...

Inoltre posso dire con gioia che un amico mi ha comunicato hce sta terminando uno "Studio Empirico"... no una "Scala empirica" su leoni e gazzelle nei gruppi sociali... secondo me ci sono alcuni errori metodologici ma che a lui va bene così...

Hurry Up domani si torna in facoltà...
oddio prima devo andare a spedire i CD per gli organizzatori dell'Agglutination Metal Festival che hanno accettto di pubblicare le mie foto sul loro sito... sperem^_^

un tot di link non fanno male, no?

Le foto: http://picasaweb.google.it/mario.tani/Agglutination#
Il festival: http://www.agglutination.it

enjoy!

Nessun commento: