martedì 27 aprile 2010

Be Kind Rewind

Incredibilmente mi ero perso questo film.... incredibilmente mi sono perso una fraccata di film!

Veramente una fraccata... un'analisi fatta tramite film-UP indica che la mia frequentazione al cinema, se eliminiamo l'occasionale blockbuster, si ferma a GIUGNO 2008... praticamente 2 anni fa.

Ho pensato di colmare un pò il vuoto e mi sono dato a vedere un film (ok 2) ma quale?
ho iniziato da un filmetto con Jack Black, attore/musicista che mi ha sempre dato soddisfazione (ok non con il film in cui fa il wrestler).... che dire? anche questa volta non ha tradito l'attesa.

Be Kind Rewind è la storia di un trio di tipi (apparentemente 2 ma anche la ragazza ha un ruolo fondamentale IMHO!) che "rigirano" i film dato che li hanno cancellati... lo dico così perché non voglio rovinare il film ad altri... ma cacchio... il tutto è veramente bello...

lo slogan "i film con un'anima" è un bello slogan e i film sono anche divertenti.... mostrano un buon amore per il cinema,,, ma quello di cassetta non quello "importante"... insomma quello di ghostbuster e di robocop per dirla tutta.

diciamo che sono 2 ore di tempo ben spese (nonostante il finale! quale finale? beh per saperlo si deve vedere il film!)

Nessun commento: