sabato 14 agosto 2010

Meet Dave

Un film del 2008 con Eddie Muprhy
La Storia
A dire il vero è una storia tipica... gli alieni vengono a conquistare/depredare/distruggere la terra... ma dato che non è una tragedia... beh si convincono che non è il caso e alla fine se ne tornano a casa convinti di essere "migliori"...


Ok spieghiamo meglio la variante di questo film.
Una razza aliena fatta da copie degli esseri umani, ma senza emozioni, molto più avanzata di noi ha un problema... il suo pianeta sta finendo le risorse energetiche e loro hanno deciso che il miglior combustibile al mondo è il SALE MARINO. Dove procurarselo? sulla terra! come procurarselo? mandano una "sonda" (o cosa simile) ad assorbire tutta l'aqua del mare (oceani compresi!)
Chiaramente sanno che la ocnseguenza sarebbe la morte del nostro pianeta... ma diamine se non lo fanno il loro pianeta sarà morto entro una generazione... insomma moris tua vita mea (si scriverà così? spero di si ma non lo so!)

Il problema è che la sonda non cade nel mare ma urta un satellite e finisce in un acquario... saperte quello tondo per i pesci rossi? ecco dove finisce!

In ogni caso nulla di strano dopo di lui arriva DAVE ovvero questa astronave a forma di essere umano che deve recuperare la sonda e buttarla nel mare.

Da qui una serie di cose più o meno comiche che cercano di mostrare come lui in 2 giorni cerchi di orietnarsi a New York...

Alcuni dubbi che mi hanno colpito...

  • Ma se il loro pianeta sta morendo e loro tornano senza SALE... come finiscono?
  • Ma se non hanno emozioni come si riproducono?
  • Perché lo loro donne sono le prime a rendersi conto delle emozioni, se non per un tipo di colore che si mette a ballare su un RAP? (non è razzista tutto cio?)
  • Ma se si sta per scaricare... perché il 2ndo in comando cerca sempre di usare i blaster?
  • Perché il loro motore avanzatissimo si mette in moto con le scariche elettriche dall'esterno?


La scheda
Storia: 5
Regia: 6
Effetti Speciali: 7
Originalità: 4
Divertimento: 6
Giudizio complessivo: 5½
Imdb link

Nessun commento: