domenica 13 marzo 2011

La trasmissione televisiva che farebbe furore in Italia

Di sito in sito, non so come manco io... beh sono arrivato a questo filmato... e dire che non cercavo ne bionde ne 13enni...

Ma mi chiedo: se il mondo ha questo spettacolo perché io non lo posso avere?
Importatelo in Italia!!! Tanto cazzate le facciamo lo stesso, no? non è peggio dell'isola dei famosi! non è peggio del programma dei pacchi!! è moooolto più divertente!!!


Ora io non so chi è la tipa... ma credo sia uan celebrità dato che è una puntata di:
- Celebrity are you smarter than a fifth grade!

Una puntata speciale di "Are You Smarter Than a 5th Grade?"

E la trasmissione in tutto il suo splendore è una cosa geniale!!

Come fungeva? ecco come:

5th Grader games are played by a single contestant, who attempts to answer ten questions (plus a final bonus question). Content is taken from elementary school textbooks, two from each grade level from first to fifth. Each correct answer increases the amount of money the player banks; a maximum cash prize of US$1,000,000 can be won. Along the way, the player can be assisted by a "classmate", one of five school-age cast members, in answering the questions. Notably, upon getting an answer incorrect or deciding to prematurely end the game, the contestant must state that they are not smarter than a 5th grader.

Che, visto che mi sfotto di farlo io... beh ve lo faccio tradurre da google translate:
Quinto giochi Grader è suonato da un concorrente singolo, che tenta di rispondere a dieci domande (più una domanda bonus finale). Il contenuto è tratto da libri di scuola elementare, due da ogni livello di classe dalla prima alla quinta. Ogni risposta corretta aumenta la quantità di denaro alle banche giocatore, un premio in denaro massimo di 1.000.000 di dollari USA può essere vinta. Lungo il percorso, il giocatore può essere assistito da un "compagno", uno dei cinque membri del cast in età scolare, nel rispondere alle domande. In particolare, su di ottenere una risposta inesatta o di decidere di terminare anticipatamente il gioco, il concorrente deve dichiarare che non sono più intelligente di un alunno di quinta.

Cosa non vi piace la traduzione? fatevela voi!!

 In ogni caso oggi esiste anche la versiona "syndacated" che sembra almeno altrettanto divertente.
Innanzitutto eccovi il sito: http://www.5thgradertvshow.com/

Poi eccovi la descrizione ripresa da Wikipedia

In particolare:
The gameplay for this version of 5th Grader is similar to the original Fox network version—games are played by a single contestant, who attempts to answer eight questions—plus one final 5th grade bonus question—with the assistance of one of three 5th grade classmates (instead of five on the network version), who vary each week. In addition, each classmate can be used for up to three questions (as opposed to two on the network version).
Contestants are required to attempt all 8 questions, and do not flunk out simply by answering a question incorrectly, instead losing all money earned to that point. If a player has any money left after all questions are asked, they are given the choice to either drop out with the money earned, or answer a 5th-grade bonus question worth 10 times their earnings. The maximum winnings are $25,000 without the bonus question, and therefore $250,000 if it is answered correctly.
If the contestant answers the bonus question wrong, they lose everything, but if they had earned at least $2,500 before the bonus question, then they receive a consolation prize in the form of a $2,500 prepaid card. If they had earned less than $2,500, the value of the card is $250. On celebrity episodes, the consolation prizes are cash donations to the celebrity's favorite charity.
Upon losing the game or dropping out, the contestant must face the camera, state their name, and declare "I am not smarter than a 5th grader." However, if the contestant answers the bonus question correctly, they state "I am smarter than a 5th grader".

Tradotto in Ita:
Il gioco funge come la versione originale mandata in onda sulle reti FOX - le partite riguardano un unico concorrente che cerca di rispondere a 8 domande - più una domanda finale da 5ta elementare - con l'aiuto di uno di tre compagni di banco della 5ta elementare (al posto di 5 come era negli show FOX), che cambiano ogni settimana. in oltre ogni compagno di banco più essere usato per un massimo di tre domande (al posto di due come nella versione di FOX).
I concorrenti devono provare a rispondere a tutte le domande e non perdono la partita se sbagliano una risposta, ma solo i soldi che hanno accumulato fino al momento. Se un giocatore ha dei soldi dopo aver risposto a tutte le domande si da loro la possiblità di lasicare il gioco con i soldi che hanno oppure di provare a rispondere alla domanda da 5ta elementare che moltiplica per dieci quello che hanno vinto. La vincita massima possibile è di $ 25.000 senza la domanda bonus e di $250.000 rispondendo anche a quella correttamente.
Se il concorrente sbaglia la risposta alla domanda bonus perde tutto ma se ha guadagnato almeno $ 2500 prima della domanda bonus allora riceve un premio di consolazione nella forma di una carta di credito prepagata con sopra $2.500, se hanno vinto meno di $2.500 allora sulla carta ci stanno solo $250. Nelle puntate con personaggi famosi i premi sono donati a istituti di beneficenza e/o fondazioni.
Quando perdono o se le vanno i concorrenti devono guardare in camera, dire il loro nome è dichiarare "non sono più intelligente di un bambino di 5ta elementare". Naturalmente, se il concorrente risponde correttamente alla domanda bonus può dire "io SONO più intelligente di un bambino di 5ta elementare!"

altro che: Chi vuol esser milionario!

Qua si aprono porte e portoni!!

Insomma perché non l'abbiamo già sulla nostra televisione?!!!



Nessun commento: