lunedì 15 marzo 2010

OIGA - CPT1 - VDS - D7

e arriviamo a Domenica...

Mia sorella arriva in mattinata e un amico (ciao francè!) mi raggiunge all'ora di pranzo.

Dovevamo andare in una osteria locale troppo buonissima... abbiamo perso... ha la chiusura domenicale...
in tristezza cerchiamo altro e poi ci fermiamo ad un ristorante cinese che ha anche la cucina thailandese (tutto molto tipico trentino!)

Prima arriva un cameriere poi arriva una cameriera (secondo me la proprietaria) che ci fa...
"Che volete?... ah no fate fare a me insomma fidatevi"
al che noi ordiniamo..."4 porzioni di crocchette thai"
"2 porzioni crocchette thai" - dice lei scrivendo... al che mia sorella.
"no 4..."
"fai fare a me fidati so cosa è meglio"

insomma alla fine ha deciso lei cosa farci mangiare (era tardi indi sono probabilmente gli avanzi) ma abbiamo mangiato molto bene... nota di merito al manzo e al piatto misto di pesce con verdure.

pomeriggio?
passeggiatella per Trento con acquisto di frappè... insomma ci simm fatt ciuott ciuott
e poi passando per il castello del buonconsiglio (per farlo vedere almeno da fuori a sorema) abbiamo accompagnato sorema alla macchina...
poi ho accompagnato francesco alla macchina e ci siamo fermati sulla strada ad un negozio di giochi... ovviamente quasi null di giochi... molto warhammer, molto magic.
Poi arrivati alla macchina... beh nulla la macchina non ne vuole sapere di partire... poi sia avvia e noi, tutti contenti ci dirigiamo all'hotel everest (5 minuti? no 3 e se trovi i semafori contrari!)

poi beh rientro in stanza... pennica... libro di dorf... seduto a cena...
A cena mi comunicano che i ragazzi andati via vogliono tornare... e quindi salta la cena e vattela a prendere da qualche parte a trento.
Per mia fortuna la trovo una parte dove andare a mangiare (il mitico doner kebab vicino all'hostello... un classico ormai... sono a 4 kebab da lui^_^ (3 l'anno scorso!)) e poi? poi ci siamo visti io è il proprietario una parte di un film di bruce lee.

Rientro all'everest e scrittura diario.

Cosa bella della giornata?
Ovviamente la giacca nuova che mia sorella mi ha comprato (e che non devo pagare io!).... molto bella e molto calda!
marrone scuro... mezzo vellutata... con la parte di pelliccia interna staccabile... il cappuccio e abbastanza tasche...

insomma Chiara Tani 30 e lode in scegligiaccologia!

P.S. la tesista che mi scrive alle 5 del pomeriggio di Domenica e ora le devo correggere la tesi prima di uscire dall'italia (ovvero prima di subito) è una cosa estrema!

Nessun commento: