lunedì 15 marzo 2010

The Vintage Cafè

Il Vintage Cafè...

Il Vintage caffè è un lounge che abbiamo visitato durante il viaggio di studio per il CPT1.
E' di proprietà degli Ugolini, una famiglia del comune dove sta l'hotel internazionale Valpolicella che possiede tra le altre cose anche una pompa di benzina (cacchio vendono la benza al prezzo del diesel) adiacente al locale stesso (la ugolini petroli!)

In ogni caso il lounge si presenta con un'ampio spazio esterno che permette agli avventori di godersi un qualcosa da bere con meno ressa e permette agli stessi di parcheggiare nelle immediate vicinanze.

Entrando dalla grande parete vetrata si viene subito assaliti dalla musica che il DJ-set sta pompando [stranamente i locali non ballano ma si limitano ad a scoltare una musica dance... posto che vai stranezze che trovi].

la folla è abbastanza ma non troppa in quanto le persone che vogliono sedersi possono accedere, tramite una scala a chiocciola in metallo e vetro, ad un piano superiore che copre interamente anche le cucine e gl altri locali non accessibili dal pubblico del locale.

In ogni caso non essendo salito al piano di sopra non posso far altro che limitarmi a descrivere quello che ho visto mentre arrivavo attraverso l'immensa vetrata che permette all'avventore di godere il locale nel suo complesso.

Insomma
piano di sopra = tavolini
piano di sotto = lounge
fuori = tavolini alti per stare in piedi e chiacchierare.

Per il resto...
quando stai fuori non te ne accorgi... ti sembra che il locale sia pieno di gente ma che ci sia solo filodiffusione... quando apri la porta ti rendi conto di quanto sono stati bravi a insonorizzare il tutto... insomma un bordello dei pazzi (è un lounge non una discoteca indi non si paga per entrare!)...

dalla porta... qualche metro tra la folla e poi il bancone da cui puoi ordinare a tre fanciulle (una bionda e due more, tutte e tre sul metro e ottanta e longilinee... contenti?) mentre chi si siede ai tavoli può ordinare alla cameriera (anche lei una bella ragazza sui 165 cm con i capelli castani) [Ovviamente queste sono le tipe che ci stavano quel venerdì se andate con altri turni o con altre situazioni... beh colpa vostra!]

cosa si beve? il classico a quanto sembra anche se non ho visto il lime indi dimenticatevi quei cocktail che lo richiedono... per il resto la gente continuava a prendere cose come Vodka-Redbull (ma perchè?????), Ruhm-cola, Birra alla spina (Hacker Pschorr... se l'ho scritto male colpa mia!) insomma le classiche cose...

A dire il vero le tipe non sono preparatissime...
ho chiesto "Whiskey liscio con soda on the rocks" e non hanno capito... sono dovuto arrivare a spiegare "Mi dia un Jameson liscio, con accanto un bicchiere di soda con del ghiaccio dentro".

Però il locale andava di brutto indi tutt'appost!

Musica?
il DJ si dilettava in musica anni 80 e degli anni 90... insomma qualche classico che conosco anche io che non sono proprio il tipo da disco!..

in compenso la gente a parte qualche timido accenno di ballo davanti alla ragazza tende a non ballare... insomma per dirla con le parole di uno studente del corso... "Il trenino... lo facevamo solo noi! come si fa a non fare il trenino quando mettono la musica del trenino? saddafà il trenino con la musica del trenino... e ovvio!"

beh quella è l'eccezione che conferma la regola.

(P.S. anche belli i dipinti sui muri!)

Nessun commento: